Descrizione: in un contesto molto panoramico, tranquillo/isolato, ai piedi del monte Groppo/monte Penna, a 800 metri SLM di quota: casa indipendente, disposta su due livelli da 90 mq. circa a piano, con 7.500 mq. di terreno (vedi mappa).
La casa è composta dal Piano Terra con: ampio soggiorno, sala da pranzo, cucinino, una stanza (attuale dispensa), un bagno; Primo Piano: 5 camere da letto, un bagno, un terrazzo; Secondo Piano: solaio.
Vi sono inoltre altri tre fabbricatelli ad uso: garage-deposito-legnaia.
Sul fianco della proprietà vi è una fontanella di acqua sorgiva.
|
|
Conservazione: la casa è subito abitabile; il tetto è in buone condizioni. Utenze: tutte; riscaldamento con termosifoni alimentati da "termo-cucina" a legna (nuova); stube a legna; bombolone gas GPL.
Classe energetica: G
Dettagli:
il borgo è posto a 800 metri SLM, è facilmente raggiungibile con qualsiasi auto, è molto tranquillo e panoramico; il borgo non è abitato stabilmente da nessuna persona, sono presenti altre due case, di cui una abitata saltuariamente. A 10 km vi è il paese di Santa Maria del Taro dove sono presenti tutti i servizi, mentre il paese di Bedonia dista 15 km.
Il casello autostradale di Borgotaro sulla Parma-La Spezia dista 40 minuti d'auto. Il mare (Chiavari o Lavagna) dista 45 minuti d'auto. Ad 1 km vi è anche un torrente balneabile. I dintorni sono luoghi ideali per fare lunghe e piacevoli passeggiate nella foresta del Monte Penna (1.735 metri slm).
|