• Italiano
  • English
  • Nederlands

Descrizione:

in zona molto panoramica, bene esposta al sole e molto tranquilla: antica Dogana completamente ricostruita in pietra e ristrutturata mantenendo le caratteristiche originarie, spessore muri (80 cm) con arcate e soffitti a volta, con 25.000 metri (2,5 ettari) di terreno in corpo unico circostanti, tutti seminativi; Nel giardino antistante vi è la zona grill/barbecue e la piscina ( 10 x 6 metri ) con zona solarium, chalet/spogliatoio con bagno (7x4 metri), locale tecnico piscina.

Il casale, composto da due unità abitative, è disposto su tre livelli da 150 mq a piano oltre ai locali accessori, per un totale di 500 mq. di abitabilità.
Il Primo Piano "abitazione principale" ha l'ingresso indipendente ed è composto da: ampio soggiorno con caminetto, ampia cucina, un bagno, uno studio (o camera da letto), una camera da letto matrimoniale con bagno.
Secondo Piano: ampio salone da 80 mq. circa, terrazza panoramica/solarium, un'ampia camera matrimoniale con cabina armadio, un bagno; tutto il piano ha il tetto in legno lamellare a vista.

Il Piano Terra "secondo appartamento", con ingresso indipendente, è composto da: soggiorno con angolo cottura, un bagno, una camera da letto con bagno.
Sul fianco del casale vi è il locale taverna con vetrata panoramica sulla valle antistante, cucina/dispensa; una cantina e il locale caldaia.

Altro fabbricato totalmente ricostruito, attualmente impiegato come doppio garage e magazzino/ricovero attrezzi.
Sono inoltre disponibili due cubature (ex fabbricati) con posssibilità di ricostruzione (150 mq. circa)

Se interessati la struttura può essere impiegata come Bed & Breakfast.

Conservazione:

totalmente ristrutturato e perfettamente rifinito con finiture di pregio. I muri esterni e il tetto sono isolati termicamente. Tutti gli impianti sono stati rifatti e sono a norma. Serramenti a taglio termico con doppio vetro.

Dettagli:

il casale è posto a 700 metri SLM ed è in un luogo molto panoramico, assolato e tranquillo, le case più vicine distano 500 metri. E' facilmente raggiungibile con qualsiasi auto. Dista dal paese di Bedonia 7 km, da Compiano 5 km, 18 km da Bardi, mentre il casello A15 di Borgotaro dista 25 minuti d'auto ed il mare ligure o toscano 60 minuti d'auto. I dintorni della frazione sono ideali per lunghe passeggiate, Monte Pelpi (1500 metri SLM), ed è posta tra luoghi turistici con castelli medievali, Compiano e Bardi.

Utenze:

tutte; impianto TV satellitare, impianto d'allarme, caminetti, riscaldamento autonomo per ogni piano alimentato a gas GPL.

Stai chiedendo informazioni per: 'Casale della Dogana'

* Tutti i campi sono obbligatori.