• Italiano
  • English
  • Nederlands

Descrizione:

in posizione molto panoramica e tranquilla: casale indipendente su tre lati, ricostruito in pietra, con 22 ettari di terreno circostante in corpo unico, il terreno è suddiviso in 15 ettari di seminativo e 7 ettari di bosco.

Il casale è disposto su due livelli da 130 mq. circa a piano ed è composto da un ingresso con portale e corte interna;
Piano Terra con quattro locali ad uso deposito (per un totale di 150 mq);
Primo Piano: soggiorno con terrazzo panoramico (20 mq.), cucina con caminetto, una camera da letto matrimoniale, un bagno;
sempre al Primo Piano c'è un'ampia stanza da 50 mq. (allo stato grezzo), con possibilità di collegarla al restante dell’abitazione e ricavarci altre stanze abitative (due camere e un bagno).
Sul retro della casa vi è un fabbricatello ad uso pozzo con acqua sorgiva.

Conservazione:

il fabbricato è in buone condizioni strutturali, è stato totalmente ricostruito in pietra nel 2010 e mai abitato; attualmente è riscaldato con camino/stufa a legna; vi è già l’impianto idro-sanitario per il riscaldamento ma è da terminare (mancano caldaia e termosifoni).

Dettagli:

la proprietà è posta in un borgo composto da tre case, tutte abitate saltuarimente, mentre la prima casa abitata stabilmente dista circa 1 km. La località è posta a 450 metri SLM; dista dal paese di Solignano 9 km dove è possibile fare spesa e dove sono presenti tutti i servizi; il casello autostradale di Borgotaro sulla A15 Parma-La Spezia dista 10 minuti d'auto.

Utenze:

tutte; stufa a legna, caminetto, impianto di riscaldamento da terminare. Possibilità di installare il gas GPL.

Stai chiedendo informazioni per: 'Podere del Pero'

* Tutti i campi sono obbligatori.

Scrivi la somma e invia / Write the sum and send:
2 + 5 =