immerso nel verde e in un borgo molto tranquillo posto a 1.000 metri di quota: antico casale padronale, costruito in pietra nel 1886, completamente ristrutturato, indipendente su tre lati, con giardino di pertinenza retrostante e con un fienile (possibilità di trasformarlo in una terrazza panoramica di 40 mq. circa), oltre ad un appezzamento di terreno seminativo "terrazzato" di 1.800 mq. posto a 30 metri dalla casa (vedi mappa allegata).
Il casale è disposto su quattro livelli, per un totale di 200 mq. circa di abitabilità, ed è composto dal Piano Seminterrato con un ampio locale "Ex Stalla" con soffitto a volta e colonnato; Piano Rialzato con soggiorno, cucina, una stanza, un bagno; Primo Piano con tre camere da letto, un bagno, un'ampia stanza; Secondo Piano Mansardato con una camera da letto e un'ampia stanza.
I dintorni sono luoghi ideali per piacevoli passeggiate per mezzo di sentieri naturalistici: foresta Monte Penna (1735 metri SLM), Monte Orocco, Parco dell'Aveto, oppure lungo il torrente Ceno.
il casale è stato totalmente ristrutturato ed è subito abitabile.
tutte; riscaldamento a gas GPL e stufe a legna.
il borgo è posto a 1.000 metri SLM; è composto da una ventina di case ed è abitato stabilmente da alcune famiglie; è immerso nel verde, è quindi molto panoramico e tranquillo.
Il borgo è facilmente raggiungibile con qualsiasi auto; la casa è raggiungibile solo a piedi, con l'auto per carico/scarico è possibile arrivare fino a 20 metri, mentre il parcheggio pubblico rimane a 100 metri.
Il primo paese per fare spesa dista 6 km, mentre il capoluogo di Bedonia 20 minuti d'auto; il casello autostradale di Borgotaro sulla A15 Parma-La Spezia dista 40 minuti d'auto.