in posizione molto panoramica e all'interno di un piccolo borgo composto da quattro case: palazzo padronale, originario del 1600, disposto su tre livelli da 150 mq. circa a piano, oltre ai due piani Seminterrato e Solaio, con corte interna/giardino, con pozzo di acqua sorgiva, terreno seminativo attiguo per un totale di 9.000 mq (vedi mappa).
Al palazzo vi si accede tramite due porticati che collegano la corte interna; sul fianco vi è annessa una chiesetta di proprietà e misura 20 mq. circa (consacrata con "bolla papale" di Paolo V nel 1605, ed è attualmente sconsacrata).
Il palazzo è oggi composto da cinque appartamenti.
Piano Seminterrato: due cantine con soffitti a volta;
Piano Terra: soggiorno/salone, cucina, quattro camere da letto, un bagno.
Primo Piano destra: soggiorno/salone, cucina, due camere da letto, un bagno.
Primo Piano sinistra: soggiorno/salone, cucina, due camere da letto, un bagno.
Secondo Piano destra: soggiorno/salone, cucina, due camere da letto, un bagno.
Secondo Piano sinistra: soggiorno/salone, cucina, due camere da letto, un bagno.
Piano Terzo Sottotetto: quattro stanze ad uso solaio.
il fabbricato è in buone condizioni strutturali; il tetto è stato rifatto alcuni decenni fa; necessita di eventuale ammodernamento interno; attualmente è privo di riscaldamento, solo un appartamento ha i termo-convettori.
tutte; caminetti, stufe a legna, termo-convettori; servito dal gas GPL.
il borgo è in gran parte abitato stabilmente; è posto a 500 metri SLM; i negozi più vicini per fare spesa distano 2 km; i paesi limitrofi distano: Bedonia 2 km, il borgo medievale di Compiano 3 km, Borgotaro 10 km, il casello autostradale di Borgotaro sulla A15 Parma-La Spezia 20 minuti d'auto.