all'interno di un piccolo borgo: casa indipendente, disposta su tre quattro livelli per un totale di 290 mq. circa di abitabilità, con 100 mq. di terreno antistante la casa.
La casa è composta dal Piano Seminterrato con: tre cantine e locale caldaia; Piano Terra: garage, ingresso e cantina; Primo Piano: cucina, sala da pranzo, soggiorno con balcone, un bagno; Secondo Piano; tre camere da letto, un ripostiglio, un bagno
la casa è in buone condizioni strutturali; necessita della ristrutturazione per renderla abitabile.
tutte; la casa è riscaldata con stufe a legna e caldaia a gasolio; è presente predisposizione per allaccio gas metano
il paesino è posto a 400 metri SLM; è facilmente raggiungibile con qualsiasi auto; è molto panoramico e tranquillo; il paese è abitato stabilmente da una decina di persone, ma sono presenti altre case abitate saltuariamente; nel paese è presente un bar/trattoria; mentre il paese di Varano de Melegari dista 9 km; il casello autostradale di Fornovo di Taro sulla A15 (Parma-La Spezia) dista 15 minuti d'auto.