• Italiano
  • English
  • Nederlands

Descrizione:

all'interno di un piccolissimo borgo: casa padronale risalente al 1879, indipendente e costruita in pietra, disposta su tre livelli da circa 80 mq. cadauno; su un lato vi è un rustico da ristrutturare, disposto su tre livelli da 35 mq. cadauno; 900 metri di terreno circostante con piccolo rustichetto ad uso ricovero attrezzi (4 x 4 metri).

La casa (parte bianca ed abitabile) è composta dal Piano Terra con: cucina, sala da pranzo, una camera da letto, un bagno; Primo Piano: ampio soggiorno con caminetto e angolo cottura, due camere da letto matrimoniali, un bagno; Secondo Piano: ampio soggiorno con angolo cottura, due camere da letto matrimoniali, un bagno; Piano Mansardato: una stanza centrale da 20 mq. (altezza max 260 cm - Min. 120 cm), e altre due stanze ad uso solaio.

Il rustico a fianco, già collegato alla parte abitabile, è composto dal Piano Terra con un'ampia cantina con soffitti a volta e pavimento in pietra; Primo Piano, con scaletta d'ingresso esterna: ampio locale da 35 mq. con caminetto: Sottotetto: un unico locale da 35 mq. (altezza max 260 cm - min 100 cm.).

Conservazione:

la casa non è abitata da alcuni anni, perciò necessita di manutenzione ordinaria: tinteggio, pulizia, ecc. Il tetto è stato rifatto recentemente. Attualmente è riscaldata con stufe a legna, vi è una caldaia elettrica per l'acqua calda. Le scale sono in pietra. Il rustico a fianco è da ristrutturare totalmente, solo il tetto è stato rifatto.

Dettagli:

il borgo è posto a 900 metri SLM; è composto da una decina di case ed è abitato stabilmente da tre famiglie; è immerso nel verde, è quindi panoramico e molto tranquillo; è facilmente raggiungibile, gli ultimi 200 metri di strada sono ghiaiati ma percorribili con qualsiasi auto (è comunale e termina nel borgo); il primo paese per fare spesa dista 3 km, mentre il capoluogo di Bedonia 20 minuti d'auto; il casello autostradale di Borgotaro sulla A15 Parma-La Spezia dista 40 minuti d'auto.

Utenze:

tutte; caminetto, stufe a legna, caldaia elettrica per l'acqua calda, impianto TV satellitare.

Note:

LA MAPPA 
A: casa padronale - B: rustico da ristrutturare - C: rustichetto

Stai chiedendo informazioni per: 'Padronale del 1879'

* Tutti i campi sono obbligatori.