• Italiano
  • English
  • Nederlands

Descrizione:

in posizione panoramica e tranquilla: podere da 9 ettari di terreno in corpo unico, con un fabbricato costruito in pietra adibito ad abitazione, disposto su tre livelli da 80 mq. a piano.

Il Rustico è composto dal Piano Seminterrato con un locale unico (ex stalla); Piano Terra: 2 cucine con caminetto, sala da pranzo, una ulteriore stanza, un bagno; Primo Piano: quattro camere da letto; Sottotetto ad uso solaio.

Nell'area antistante vi è un altro fabbricatello in pietra ad uso forno a legna e legnaia; altro fabbricato, indipendente su tre lati e attualmente diroccato, dove è possibile recuperare la cubatura (60 mq.) e dista 20 metri dall'abitazione.

Il terreno di pertinenza misura 90.000 metri (9 ettari) in corpo unico, è suddiviso in 70% di bosco e 30% di seminativo/pascolo. All'interno della proprietà vi è una fontana di acqua sorgiva.

Conservazione:

la casa è in buone condizioni strutturali, il tetto è stato rifatto nella copertura in tegole; gli interni sono in buone condizioni, ma necessitano di manutenzione in quanto la casa non è abitata da anni, attualmente manca il riscaldamento.
Il bagno è attualmente posto nel pianerottolo esterno, c'è quindi da prevederne la realizzazione.

Dettagli:

il podere è posto in un luogo molto tranquillo, vi è una sola casa abitata stabilmente che dista 20 metri, mentre le altre case distano 500 metri.
Il luogo è posto a 550 metri SLM ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi auto. La zona è molto panoramica e tranquilla. Il luogo più vicino per fare spesa dista 4 km dove sono presenti tutti i servizi. Dista 10 minuti d'auto dal casello A15 di Borgotaro sulla A15 Parma-La Spezia.

Utenze:

tutte; 2 caminetti, stufe a legna.

Stai chiedendo informazioni per: 'Podere della Crocetta'

* Tutti i campi sono obbligatori.