• Italiano
  • English
  • Nederlands

Descrizione:

all'interno di un piccolo borgo, tranquillo e molto panoramico: ex convento di origine seicentesca, indipendente e costruito in pietra, disposto su tre livelli per un totale di 300 mq. circa di abitabilità, con 10.000 mq. di terreno seminativo/pascolo.

Il fabbricato è composto dal Piano Seminterrato con quattro cantine e due porticati; Piano Terra: un salone, cucina, sala da pranzo, un bagno, cinque stanze, forno a legna; Primo Piano: un salone, cinque camere da letto.

Il fabbricato ha mantenuto molte delle sue caratteristiche orginarie come i soffitti a cassettoni con travi intarsiate, pavimenti in tavole di castagno, soffitti a vela, caminetti, corte interna in pietra arenaria, porte interne in legno, ecc.

Se interessati vi sono altri due fabbricati antistanti alla proprietà: una stalla con sovrastante fienile (70 mq. a piano e indipendente su tre lati), un fabbricato disposto su due livelli (35 mq. a piano e indipendente su due lati) e 26 ettari di terreno non in corpo unico (50% seminativo e 50% bosco); queste ultime tre proprietà sono quotate a parte.

Conservazione:

il fabbricato è in buone condizioni strutturali; necessita del rifacimento del tetto, degli impianti e, trattandosi di un edificio storico, di una ristrutturazione conservativa generale (non è comunque un edificio vincolato).

Dettagli:

il borgo è posto a 750 metri SLM, ed è facilmente raggiungibile con qualsiasi auto, la strada è tutta asfaltata. Il borgo è abitato stabilmente da una decina di persone, qualcuna in più in estate. Il primo paese dove è possibile fare spesa rimane a 2 km, mentre il capoluogo Bedonia dista 9 km e il casello autostradale è quello di Borgotaro sulla A15 e dista 30 minuti d'auto.

Utenze:

tutte; attualmente è riscaldato con stufe a legna.

Stai chiedendo informazioni per: 'Ex Convento'

* Tutti i campi sono obbligatori.