• Italiano
  • English
  • Nederlands

Descrizione:

in posizione molto isolata e panoramica: casale indipendente, costruito in pietra, adibito per metà ad abitazione e per metà a ex stalla/fienile, con 2 ettari di terreno seminativo circostante in corpo unico.

Per raggiungere la proprietà bisogna percorrere 700 metri di strada non asfaltata "Ghiaiata", meglio se con un mezzo 4x4, mentre in inverno è indispensabile.

Il casale è da ristrutturare totalmente all'interno, il tetto è stato invece rifatto; il fabbricato è disposto su due livelli da 150 mq. circa a piano, oltre al sottotetto dell'abitazione di 80 mq. (solaio).

Il casale è composto da Piano Terra con: ex stalla, quattro cantine;
Primo Piano: quattro locali destinati ad abitazione, oltre al piano del fienile da 40 mq.; Secondo Piano Mansardato (80 mq.): stanze abitabili.

Se interessati vi è la possibilità di acquistare altri 7 ettari di terreno posto a confine e da annettere alla proprietà con un sovraprezzo di 15.000 Euro (in mappa è evidenziato di colore verde).

Conservazione:

il fabbricato è in buone condizioni strutturali, c'è da ristrutturarlo totalmente negli interni; il tetto è stato rifatto una decina di anni fa.

Dettagli:

dalla proprietà non sono visibili altre abitazioni, la prima casa abitata dista circa 1 km. La località è posta a 500 metri SLM; è equidistante dai paesi di Varsi e Solignano, gli stessi dove sono presenti tutti i servizi; il casello autostradale di Fornovo o Borgotaro sulla A15 Parma-La Spezia dista 30 minuti d'auto.

Utenze:

acqua, elettricità. Possibilità di installare il gas a GPL.

Stai chiedendo informazioni per: 'Podere dei Lecci'

* Tutti i campi sono obbligatori.