podere in posizione molto isolata, tranquilla e panoramica, posto su di un pianoro a 750 metri SLM, composto da: due fabbricati costruiti in pietra, con 40.000 mq. di terreno circostante in corpo unico.
Il primo fabbricato misura 70 mq. circa, ed è disposto tutto sul piano terra, oltre ad un soppalco in legno (il fabbricato è suddiviso in tre stanze).
Il secondo fabbricato misura 35 mq. circa, ed è disposto tutto sul piano terra (unica stanza).
Il terreno è suddiviso in 7.000 mq. di seminativo e sono circostanti ai fabbricati, i restanti 33.000 mq. sono di bosco (in gran parte castagni).
La zona è soggetta a vincolo ambientale e non è ammesso l'ampliamento dei fabbricati, ma la sola ristrutturazione.
La parte boschiva confina con un torrente (balneabile) e un rio (acqua sorgiva): vedi foto e video allegati.
i due fabbricati sono in buone condizioni strutturali; necessitano di una ristrutturazione totale per renderli abitabili, attualmente sono privi di impianti e servizi.
Elettricità: la cabina elettrica più vicina dista 1 km. Per allacciare la proprietà all'energia elettrica è necessario chiedere una quotazione a ENEL, il cui prezzo varierà in base all'utilizzo della proprietà: prima casa con residenza oppure seconda casa.
Acqua: sulla proprietà è presente una sorgente ed è possibile utilizzarla per uso domestico (l'impianto di collegamento è da realizzare).
nessuna, sono da allacciare
gli ultimi 1.200 metri di strada sono ghiaiati/sterrati, è in buone condizioni, ma è consigliato un uso di un mezzo 4x4, obbligatorio invece nei mesi invernali.
Il borgo più vicino dista 1 km, così come la prima casa abitata; mentre il paese di Borgotaro dista 10 minuti d'auto. La località è posta a 750 metri SLM; il casello A15 di Borgotaro dista 20 minuti d'auto.