in posizione molto tranquilla e panoramica: tre fabbricati in pietra, indipendenti tra loro, con 3.500 mq. di terreno circostante. Per accedere alla proprietà c'è un ponticello in legno che oltrepassa un rio.
"Ex mulino": Piano Seminterrato con due locali adibiti a mulino (le tre macine sono ancora presenti, ma la concessione dell'acqua non è attiva); Piano Terra: cucina, soggiorno, un bagno, una camera; Primo Piano: quattro camere; Piano Mansardato con un soppalco. Nell'aia è presente il forno a legna. La superficie utile del fabbricato è di circa 180 mq.
"Casetta": Piano Terra con cucina/sala da pranzo, un bagno; Primo Piano: soggiorno; Soppalco con una camera. La superficie utile del fabbricato è di circa 50 mq.
"Ex stalla/fienile": Piano Terra con un locale e Primo Piano con un locale.
La superficie utile del fabbricato è di circa 50 mq.
I tre fabbricati sono stati nel tempo parzialmente ristrutturati, necessitano comunque dell'ultimazione dei lavori interni. I tetti sono stati rifatti.
La cifra stimata per renderli abitabili è di circa 100/150.000 Euro, dipende dalle rifiniture che saranno impiegate.
acqua e elettricità sono allacciate; stufe a legna e caminetti; bombolone gas GPL.
il luogo è posto a 600 metri SLM, ed è in posizione tranquilla/isolata, il primo gruppo di case dista 200 metri, in parte sono abitata stabilmente.
Il primo paese abitato dista 4 km, mentre il capoluogo di Borgotaro 10 minuti d'auto; il casello A15 di Borgotaro sulla Parma-La Spezia dista 10 minuti d'auto.