in posizione molto panoramica e tranquilla: casa indipendente, costruita in pietra, disposta su due livelli da 60 mq. circa a piano (abitazione); sul fianco vi è inoltre un porticato/fienile e la ex stalla; con 9.300 mq. di terreno circostante (7.000 mq. di seminativo e 2.300 di bosco).
La casa è attualmente composta dal Piano Terra con soggiorno, cucina con sala da pranzo, un bagno; Primo Piano: tre camere da letto matrimoniali, una stanzetta/studio, un bagno, terrazzo panoramico.
il fabbricato necessita di essere ristrutturato/ammodernato;
il tetto è in tegole (non isolato); il porticato sul retro va demolito.
tutte; impianto di riscaldamento con termocucina a legna.
la località è posta a 600 metri SLM; è raggiungibile con qualsiasi auto; la zona è tranquilla, panoramica e bene esposta al sole; nei pressi della proprietà vi è una sola casa ed è abitata stabilmente (100 metri); la località dista 5 km da Borgotaro e 15 minuti d'auto dal casello A15 di Borgotaro.